Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Draolisalute4.0Al via, venerdì 20 gennaio, alle 21.15 su Tv9 Telemaremma, un nuovo ciclo di trasmissioni “Salute 4.0”, promosso dal Coeso Società della Salute in collaborazione con l’emittente grossetana.Informare i cittadini e rappresentare i molteplici servizi socio sanitari presenti sul territorio è uno degli obiettivi della Società della Salute che si unisce, in questo caso, anche alla diffusione di tematiche importanti su cui coinvolgere la comunità.

Violenza ai danni degli operatori sanitari, violenza di genere, progetti per l’inclusione dei cittadini stranieri, i progetti “Dopo di noi” per l’autonomia della persone disabili, i servizi per il contrasto delle dipendenze, le risorse che, con i progetti del Pnrr, il piano nazionale di resistenza e resilienza, disegneranno una nuova organizzazione per il sociale e la sanità: questi alcuni dei temi che saranno trattati nella trasmissione condotta da Enrico Pizzi, direttore di Tv9, e dalla giornalista Clelia Pettini, e che vedranno la presenza di molti ospiti.

Ecco nel dettaglio il programma della trasmissione che andrà in onda sul canale 13 del digitale terrestre, o in diretta streaming sul sito di Tv9 Telemaremma.

Venerdì 20 gennaio, la puntata di “Salute 4.0” sarà dedicata al tema “Quando gli operatori sanitari e sociali diventano vittime”. Ospiti in studio Tania Barbi, direttrice del Coeso SdS e Dario Marietti, medico del pronto soccorso di Grosseto, e contributi di Paola Pasqualini, presidente dell’Ordine dei medici di Grosseto (Omceo), e Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, Ordine delle professioni infermieristiche.

Venerdì 27 gennaio si parla di “Codice Rosa e Sam, spazio di ascolto uomini maltrattanti” 

Venerdì 3 febbraio, “Il gioco non vale l’azzardo”: puntata sul gioco d’azzardo e le dipendenze più in generale 

“Un società aperta: politiche e servizi di inclusione” è il titolo della puntata di venerdì 10 febbraio, che vedrà al centro dell’incontro i servizi per i cittadini stranieri. 

Venerdì 17 febbraio Sara Minozzi, assessore al Sociale di Grosseto, e Andrea Benini, sindaco di Follonica, parleranno di  “Dopo di noi, progetti di vita alla ricerca dell’autonomia”.

Il ciclo di puntate si concluderà venerdì 24 febbraio con la trasmissione “Salute, politiche sociali e coesioni: le attese dal Pnrr”. 

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1