Infermieri inFORMA è un progetto importante. Più importante di quello che forse appare. Ad un anno dalla sua nascita ne siamo particolarmente fieri perchè è ormai una rubrica incardinata e ben oliata proposta sul quotidiano on line più seguito della nostra Provincia, ovvero IlGiunco.net
Con la sua formula dinamica e social permette non solo di raggiungere migliaia di persone ma di tenere traccia ed archivio di quanto prodotto, oltre ad essere esportabile virtualmente a lettori di ogni parte d'Italia.
la sua immediatezza ci permette di essere presenti con logiche di criterio. Ad esempio all'indomani di una tragica morte per "sids" abbiamo affrontato l'argomento. Oggi, giornata mondiale della lotta all'AIDS siamo usciti con un'edizione speciale dedicata al tema.o usciti con un'edizione speciale dedicata al tema.
Attraverso questo appuntamento quindicinale abbiamo quindi la possibilità, come infermieri, di raggiungere la cittadinanza per assolvere a tanti motivi diversi. Ai cittadini forniamo consigli utili, informazioni di carattere sanitario e non solo, riflessioni sul mondo della sanità.
A noi infermieri è utile perchè evidenzia le conoscenze di un professionista infermiere e sottolinea come la competenza infermieristica non sia visibile e apprezzabile solo attraverso atti tecnici per quanto complessi ma che sottointende ad un corpus intellettuale più ampio. Molti colleghi hanno inoltre la possibilità di farsi conoscere alla cittadinanza fuori dal solito contesto di ricovero e cura andando ad esprimere quella componente educativa tanto importante nel nostro mandato professionale.
Ci viene data inoltre la possibilità di sottolineare e promuovere temi molto sentiti ed importanti per la professione infermieristica, mettendone a conoscenza la comunità stessa. È il caso dell'editoriale di Fulvia Marini "L’infermiere è spesso confuso con altre figure assistenziali. Facciamo chiarezza".
Infermieri inFORMA è la formula costante e continua con cui gli infermieri di Grosseto si propongono attraverso l'IPASVI alla cittadinanza. Potete diventare anche voi redattori per questo progetto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chiedendo di poter produrre un articolo. Sarete contattati dalla nostra referente Adele Acquisti.
Tutti gli articoli di infermieri inFORMA sono raccolti nel banner omonimo a fondo pagina.