Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

ECMViene confermato per il triennio 2020/2022 il numero di 150 crediti ECM per rispondere al proprio fabbisogno formativo. Al contempo viene data la possibilità di sanare il fabbisogno formatico del triennio 2017/2019 anche per tutto l'anno 2020.

Di certo è che il 2020 sarà l'anno in cui ripensare, con il coinvolgimento degli Enti Ministeriali preposti e le Federazioni,  il meccanismo dei crediti ECM che certamente non è ad oggi sempre un indicatore di qualità salvo che il professionista non lo sfrutti come tale. Il sistema infatti, per agevolare il più possibile, permette  - ad esempio e per assurdo - di poter acquisire tutti e 150 i crediti in un solo giorno via fad su un tema anche lontanissimo dal proprio ambito clinico.

Insomma: un meccanismo che rischia di essere solo una corsa quantitativa per mettersi in regola. Ma non per questo dobbiamo correre il rischio che venga sminuito o messo da parte. Anzi, deve essere questo anno di rimodellamento l'occasione per ripensarlo a beneficio dei professionisti e dei cittadini assistiti.

Qui trovate tutte le nostre FAQ sul tema: https://opigrosseto.it/ecm.html

Qua invece un intervista al Presidente Nicola Draoli: https://www.sanitainformazione.it/formazione/ecm-nicola-draoli-fnopi/

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1