Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

noi con gli infermieri

 

noi con gli infermieri

 

 

 

 

Carissimi colleghi.

Intanto Buona festa dell'infermiere a tutti voi, tutti noi e a tutti i nostri amici e assistiti. Come sapete quest'anno è stato dichiarato l'anno mondiale dell'infermiere dall'OMS. Ricorrono poi i 200 anni dalla nascita di Nightingale. E tuttavia il coronavirus ha cambiato le carte in tavola. Ci ha dato una visibilità che avremmo voluto in tutto altro modo ma soprattutto ha cambiato e cambierà per sempre la faccia del nostro servizio sanitario e quindi anche della nostra professione. L'impegno di questo Ordine è che questo cambiamento sia a totale vantaggio dei cittadini attraverso la valorizzazione  dell'infermieristica e di quello che l'infermieristica può dare al sistema. E può e deve dare tantissimo, sia nel territorio che in ospedale. 

Stiamo lavorando moltissimo in questo senso: i due mesi trascorsi non solo non hanno bloccato la nostra attività ma la hanno resa, come è giusto che sia, incessante e instancabile sia per dare risposte ai colleghi, sia per chiedere risposte alle istituzioni, sia per il lavoro mediatico di sostegno, forza, rilancio, educazione, supporto. (potete vedere un piccolo resoconto QUI QUI e QUI)

Siamo arrivati quindi a questo 12 maggio stanchi come tutti voi...con tutti i programmi di un anno esplosi...ma abbiamo provato in corso a rendere comunque questa giornata importante e sentita anche se a distanza. Il vero senso del 12 maggio, però, lo troverà ognuno di noi nei luoghi di lavoro accanto ai nostri assistiti. 

Oggi comunque:

Potete vedere il bellissimo video celebrativo dei disegni che i nostri bambini ci hanno regalato negli ultimi due mesi QUI

Potrete leggere nel tirreno un bel servizio sulla professione con una bella intervista anche al collega Fabio Ugolini (che trovate QUI e QUI) ed una pagina celebrativa che potete già vedere a corredo di questo articolo.

Il Presidente sarà presente ai microfoni di Radio Kiss Kiss alle ore 9.12

Alle 16.00 si riuniranno gli OPI Toscana per tracciare il lavoro dei prossimi mesi a simboleggiare che il 12 maggio è soprattutto un giorno di lavoro e di impegno per tutti noi. 

In giornata sarà inoltre proclamato il Vincitore del Premio Gemma Castorina, le cui spese della giornata congressuale ricordiamo sono state devolute al fondo di solidarietà #noicongliinfermieri

E ultimo ma non ultimo dalle ore 10.00 vi aspettiamo su fnopi.it per un bellissimo docufilm che vi lascerà, ne siamo sicuri, arricchiti ed entusiasti di far parte della nostra bellissima comunità professionale.

Un caro saluto a tutti!

Il Presidente Nicola Draoli, il Consiglio Direttivo, Il Collegio Revisori dei conti OPI Grosseto

12maggio 2020

 

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

CORONAVIRUS

coronavirus
regione toscana ministero salute

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

Network Bibliotecario SSR

FB IMG 1523555340835

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

Uni Logo

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

Garantire la tua salute