Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

La ricerca permette di fornire evidenze solide al percepito quotidiano. Lo studio "BENE" è dirompente propio perchè "certifica" l'esperienza soggettiva.
Il 59% degli infermieri in servizio negli ospedali italiani è molto stressato e il 36% sente di non avere il controllo sul proprio carico di lavoro. Il 47,3% si percepisce “privo di energia” e nel 40,2% dei casi si ravvisa un esaurimento emotivo elevato. Il 45.4% ritiene che l’impegno professionale non lasci abbastanza tempo per la propria vita personale e familiare.
Le soluzioni proposte sono quelle che da sempre ogni Ordine, Federazione ,Sindacato manda avanti da tempo: Più personale, ambienti più sani e comunicativi, valorizzazione sia professionale che economica. Per altro il tutto si innesta in un momento storico in cui si propone l'aumento dell'età pensionabile: una condizione non applicabile agli infermieri che ancora non sono riconosciuti lavoro usurante.
 
bene2 fnopi

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1