Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

studenti cittadinanzattivaSoddisfazione generale per il progetto di alternanza scuola-lavoro promosso da Cittadinanzattiva Assemblea di Grosseto che ha visto protagonisti, per quattro settimane nel corso del 2018, gli studenti della 4° Liceo scientifico del Polo Aldi di Grosseto, che hanno avuto l’opportunità di conoscere la realtà sanitaria dell’ospedale Misericordia e i servizi sanitari e socio-sanitari sul territorio.

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto con Nicola Draoli e Rita Malacarne ha partecipato ad alcuni incontri con gli studenti dove è stato affrontato il grande tema della cura e della relazione di aiuto. 

Gli studenti – commenta Maria Platter, responsabile regionale per la Promozione della Cittadinanza – sono stati soddisfatti dell’esperienza vissuta nel reparto di Pediatria, presso il Pronto Soccorso, l’Hospice e il Dipartimento di Salute Mentale, e degli incontri specificamente dedicati a loro da parte del personale infermieristico. Questa esperienza ha permesso loro di cogliere e apprezzare realmente l’aspetto umano degli operatori e capire che dietro ai servizi c’è una sanità fatta di persone che si impegnano ogni giorno per il benessere della comunità. Grazie alle belle sensazioni provate e alle informazioni acquisite, i ragazzi hanno chiesto di poter continuare l’esperienza, se possibile, con visite guidate e colloquio diretto con il personale anche nel prossimo autunno, fuori dell’orario scolastico. 

Fonte: Il giunco.net

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

Accesso portale

logo innovare per migliorarsi

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

Network Bibliotecario SSR

FB IMG 1523555340835

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

infermieri informa OPI

Senzainfermieripiedino1