Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

vaccini giovaniComunicato stampa 09 giugno 2021 GROSSETO – «I nostri giovani rispondo all’appello vaccinale con entusiasmo, senso di solidarietà, gratitudine e compostezza. Si stanno dimostrando il migliore esempio per tutti».
È questo il commento di Nicola Draoli, presidente dell’Ordine degli infermieri di Grosseto, al percorso vaccinale che i giovani, anche nella nostra provincia, stanno portando avanti con grande entusiasmo e serietà.

«Si sta abbassando l’età dei vaccinati – spiega Draoli – e i giovani che vengono agli hub hanno colpito positivamente tutti gli infermieri impegnati nella campagna vaccinale. Personalmente devo dire che mi hanno proprio commosso. Sono educati e gentili ma soprattutto sorridenti, grati e felici per l’opportunità che viene loro concessa, nonostante non siano la categoria più a rischio. Un esempio per tutti che va sicuramente elogiato e imitato, soprattutto dopo il lungo periodo di grande difficoltà che tutti noi abbiamo dovuto affrontare, e lo sappiamo bene essendo noi infermieri in prima linea a gestire lo stress e gli stati di animo di chi si presenta negli hub vaccinali».

«Il clima disteso e pacifico che hanno portato è stato apprezzato da tutti noi – prosegue -. Eppure proprio loro, che sono stati i più additati finora di essere untori e menefreghisti, che hanno pagato in termini sociali tra i prezzi più alti, hanno reagito con grande naturalezza e slancio. Oltretutto rispettando alla perfezione, e senza bisogno di particolari indicazioni, le regole di distanziamento e di non assembramento».

«Adesso spero – conclude Draoli – di non sentir più dire che le nuove generazioni hanno un problema. Anzi, sì ce l’hanno: noi adulti, che spesso non siamo pronti ad ascoltarli e a guardarli per quello che sono, ma ci ergiamo a giudici, forti delle nostre certezze. Un grazie quindi a tutti i nostri giovani: noi infermieri vi siamo accanto e speriamo di poter collaborare sempre più con voi in ambito di prevenzione ed educazione».

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Scarica il calendario 2021

calendario dei bambini 2021

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

Garantire la tua salute