Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

bollino rosaIn linea con quanto auspicato anche dalla nostra Federazione è con grande piacere che diffondiamo questa importante iniziativa che si inserisce nel contesto Codice Rosa e nel  progetto #IpaziaCCM2021.

Fondamentale che gli attori del territorio acquisiscano le competenze per intercettare situazioni di violenza domestica e questo progetto rappresenta una prima e importantissima opportunità. 

Il Corso è riservato a 20.000 Operatori ed Operatrici che lavorano o afferiscono alle 7 Aziende Sanitarie ed Enti/Strutture partner del Progetto CCM 2021 IPAZIA tra cui è compresa, in qualità di capofila, l' Azienda Usl Toscana Sud Est.
 
Il corso FAD è diretto a: Professionisti ECM (tutte le Professioni e Discipline), Operatori/trici di supporto in ambito sanitario (OSS, OTA, ecc.), Assistenti Sociali, Mediatori/trici culturali, Autisti soccorritori/trici del Sistema 118, Soccorritori/trici  del Sistema 118, Altro personale che svolge attività correlate al contrasto della violenza di genere.
 
La partecipazione al corso è gratuita e lo stesso si svolgerà in modalità FAD asincrona  fruibile dal giorno 20 luglio 2022 al giorno 20 dicembre 2022 per un totale di 16 ore e 16 crediti ECM.
 
CLICCANDO QUI le istruzioni per la partecipazione