Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

adsEssere infermieri non significa solo prestare assistenza infermieristica. Tra le varie opportunità  vi è anche quella di svolgere funzioni di Amministratore di Sostegno. E a tal proposito  la direzione dei Servizi Sociali della Sud est propone agli iscritti ad Ordini/Albi professionali (quindi anche infermieri) delle province di Arezzo, Grosseto e Siena un percorso formativo e informativo, totalmente gratuito, per chi fosse interessato e disponibile a ricoprire il ruolo di AdS.

l'Amministratore di Sostegno è  una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La nomina è di competenza del Giudice tutelare.

L’iniziativa è strutturata in tre moduli formativi (a distanza): giuridico, conoscitivo dei servizi e patrimoniale-amministrativo, per un totale di 24 ore, più una verifica finale (in presenza).

Modalità di iscrizione
Il volantino del corso e il modulo di iscrizione sono scaricabili sul sito della Asl alla pagina https://www.uslsudest.toscana.it/notizie/amministratori-di-sostegno-parte-il-corso-di-formazione-dell-ausl-toscana-sud-est-per-professionisti e da inviare entro le 12 di mercoledì 7 dicembre 2022, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..