Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

cives
La confraternita nazionale delle Misericordie insieme al CIVES (infermieri volontari emergenza sanitaria) organizza in tutta Italia delle giornate di prevenzione: "missione salute". A Grosseto, di concerto con il Cives Regionale, forniremo supporto come Ordine degli Infermieri nelle date dell'11 e 12 maggio.

Ci troverete sabato 11 in piazza Martiri D'Istria dalle ore 15 alle ore 19.

e domenica 12 in piazza Martiri D'Istria dalle ore 14 alle ore 18.

In questi giorni i cittadini troveranno un un presidio ambulatoriale mobile con l'obiettivo di avvicinare le persone offrendo loro unservizio di primo ascolto sanitario, orientamento e cura; offrire contestualmente occasioni di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà e all'inclusione alle comunità urbane, rendendo visibile e testimoniale un gesto di cura.

L'allestimento dell'ambulatorio e il suo viaggio nelle piazze italiane vuole anche diventare l'occasione per un lavoro di rete, favorendo il dialogo tra i volontari delle Misericordie e i professionisti della salute. Come Ordine degli Infermieri di Grosseto siamo particolarmente orgogliosi di poter garantire la presenza infermieristica locale, che cade oltretutto durante la giornata internazionale dell'infermiere, a testimonianza dell'attenzione verso la comunità locale.