Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

PS flussoIl fast track, individuato nell'ultima delibera regionale toscana sulla riforma dei PS, trova una prima applicazione a Grosseto. Il percorso fast track in ambito ortopedico sui casi minori ma urgenti permetterà la presa in carico e l'invio al trattamento direttamente dal triage. 

Cosa è il Fast Track? 

In pratica "l’infermiere di triage, in autonomia e dopo aver valutato e accertato il bisogno di salute dell’utente, invia quest’ultimo direttamente allo specialista competente qualora presenti un quadro di patologia minore con chiara pertinenza mono-specialistica.

Tali percorsi devono essere previsti da protocolli formalizzati concordati tra i vari servizi coinvolti e validati dalla Direzione ospedaliera, riguardanti tematiche mono-specialistiche; devono inoltre prevedere dei criteri di inclusione ed esclusione dei pazienti.(1)"

La Delibera Toscana sulla riforma del Pronto Soccorso è stata analizzata anche da noi in questo articolo: La riforma del PS. Luci ed Ombre. Una primissima analisi

 

 

 

 

(1) https://www.nurse24.it/specializzazioni/emergenza-urgenza/fast-track-triage.html

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1