Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Si è tenuto un confronto live su Facebook tra il Consigliere Regionale e capogruppo PD Leonardo Marras, Il Direttore Sanitario Ospedale Misericordia e rete ospedaliera ASL Toscana Sud Est Monica Calamai e il Presidente OPI Grosseto Nicola Draoli.

Un bel confronto  con la bella notizia di una mozione Regionale per avviare concretamente l'Infermiere di famiglia e comunità. I  punti come Presidente di Ordine che Nicola draoli ha voluto sottolineare sono:

Di non farsi prendere dall'urgenza riorganizzativa e progettare con certezza la sanità del futuro;

Che questa fase 2 non potrà (da un punto di vista proprio pragmatico legato ai nuovi servizi e alla loro rioganizzazione spalmata su più giorni e che dovrà lavorare anche sui pregressi) prevedere una diminuizione di risorse soprattutto umane ma anzi dovremo continuare ad investire in questo senso;

Che il territorio è sempre stato penalizzato negli anni e che ora più che mai - se vogliamo attribuirgli il ruolo che gli compete - va potenziato anche in strutture adeguate;

Che è necessario investire in competenze specifiche con livelli organizzativi che ne tengano sempre più conto