Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

noi con gli infermieri

 

 

 

 

jama pediatricsCon estremo piacere divulghiamo la traduzione del collega Grossetano Andrea Minucci di un interessante articolo pubblicato su Jama Pediatrics. L'articolo pone delle riflessioni basate su prove di efficacia che ben si collegano a quanto abbiamo proposto sulla presenza infermieristica nelle scuole.

"Se i genitori devono lavorare e i nonni devono diventare i principali custodi dei bambini, il rischio aumenta significativamente dato che queste persone sono di per sé a maggior pericolo di malattie gravi ed infatti è ciò che è accaduto in Italia nelle prime 2 settimane in cui è stata decisa la chiusura della scuola mentre altre attività lavorative non sono state interrotte. Inoltre, la chiusura delle scuole può causare rischi di approfondimento delle disuguaglianze sociali, economiche e sanitarie, in particolare nei paesi a reddito limitato."

Buona lettura!

ARTICOLO JAMA PEDIATRICS

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

CORONAVIRUS

coronavirus
regione toscana ministero salute

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

Uni Logo

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

Garantire la tua salute